​
Luna Palumbo è una Cantautrice, Performer e "Animale da palcoscenico" per vocazione.
Classe 1990, Luna è un’identità artistica dirompente che fonde un rigore accademico fuori dal comune — due Lauree con Lode in Canto Pop e il diploma in “Autore di musica leggera” presso il CET di Mogol — con un’esperienza live internazionale che spazia dai club della Malesia ai podi di New York.”
​
​
​
“Luna è una professionista che non si limita a occupare lo spazio scenico, ma lo governa, rendendo la propria identità artistica il fulcro di ogni nuova sfida produttiva.”
​​
​
​
HIGHLIGHTS
​​​
Classe 1990, Luna coltiva il suo talento performativo fin dall'infanzia.
Il suo percorso professionale decolla nel 2008 quando, come ospite fissa del tour nazionale "Un Volto X Fotomodella", calca i palchi di tutta Italia fino alla finalissima trasmessa su Rai 2.
Nel 2014 emerge come una delle protagoniste più seguite del talent The Voice of Italy (Rai 2), un'esperienza che dà il via a un’intensa attività live: tra il 2014 e il 2018 è impegnata in una tournée ininterrotta che tocca i principali teatri e le piazze italiane, consolidando il suo magnetismo scenico.
Il 2019 segna la sua affermazione all'estero.
Conquista il podio al Festival della Canzone Italiana di New York, portando la sua musica nella Grande Mela, per poi volare in Malesia come performer d’eccezione al fianco del DJ Peter Torre, dimostrando una versatilità stilistica capace di parlare linguaggi globali.
​
DISCOGRAFIA
Nel 2015, il singolo di debutto “Persi”, divenne inno ufficiale di “30 ore per la vita”, maratona radiofonica curata da Lorella Cuccarini.
Nel 2017 è uscito “Sopravvalutata”, il primo album di inediti, anticipato dai singoli “Casomai” e “Sopravvalutata” che nel giorno di lancio si piazzò 35° nella classifica Pop mondiale di Itunes.
L’8 novembre 2019 è uscito “Quanto dura un girotondo” , il singolo premiato alla XXII edizione del “Festival della Canzone Italiana di New York”, trasmesso in mondovisione da Rai Italia.
L'11 giugno 2020, tramite il rilascio del videoclip del brano "Una casa piccola", la cantante annuncia la sua prima gravidanza.
Il 18 dicembre 2020 esce “Future Kids” sotto etichetta Sony Music Italia, brano in featuring con Snoop Dogg e Lil Van, progetto discografico in beneficenza per sostenere le Terapie Intensive Italiane collassate dal Corona Virus.
Il 28 gennaio 2022 esce in tutto il mondo “My Heart is beating”, brano scritto da Luna e prodotto dal Dj Peter Torre.
Il 1 Luglio 2022 dalla collaborazione tra Luna Palumbo, Lele Joop e Peter Torre nasce la hit dell’estate cilentana: ecco “Le mani del Cilento“.
​Il 24 febbraio 2023 è uscito "BATTICUORE", il singolo scritto da Luna, prodotto da Peter Torre, rilasciato in digitale con la label Smilax Publishing dopo il grande successo al concorso "Una Voce per San Marino" che lo ha visto in lizza per rappresentare il suddetto microstato all'Eurovision Song Contest 2023.
STUDI
2014 - Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Salerno.
2018 - Diploma presso il CET di Mogol in “Autore di Musica Leggera”
2019 - Laurea con Lode di Primo Livello in Canto Pop presso il Conservatorio di Musica “G. Martucci di Salerno
2021 - Laurea con Lode di Secondo Livello in Canto Pop presso il Conservatorio di Musica “G. Martucci di Salerno




